NOT KNOWN FACTS ABOUT AVVOCATO ARRESTATI A ROMA PER DROGA

Not known Facts About avvocato arrestati a roma per droga

Not known Facts About avvocato arrestati a roma per droga

Blog Article



L'assistenza legale offerta abbraccia il diritto penale, il diritto penitenziario, il diritto dell'immigrazione, la normativa posta a tutela della privacy e il diritto di famiglia. Lo studio legale inoltre si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale avvalendosi di specialisti e consulenti.

Quali sono gli ulteriori problemi a cui posso andare incontro in caso di segnalazione al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti?

Giancarlo P Pezzuti → Avvocato - english speaking lawyer - prison lawyer - italian citizenship 47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Questo tipo di avvocato avrà una conoscenza approfondita delle leggi sulla droga, comprese le nuove normative e le sentenze recenti, e saprà appear applicarle al tuo caso specifico.

Sostanze stupefacenti: La realtà dell'hinterland napoletano comporta che molti dei processi affrontati hanno attinenza con reati per violazione alla cd. "legge droga". Molteplici sono stati i processi seguiti in questo ambito e l'esperienza maturata: dalla consulenza legale alla difesa di soggetti coinvolti in reati di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, nelle sue varie forme fino alla difesa di soggetti accusati di significantly parte di associazioni dedite all'attività di spaccio (artwork.

Marco Palmieri → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Occupandoci di reati transnazionali, capita di frequente di intervenire in processi originati da indagini che tentano di contrastare il traffico internazionale di stupefacenti.

In questo caso, here tuttavia, il costo delle nuove analisi chimiche sullo stupefacente click here sarà a carico del richiedente, essendo inoltre consigliabile in detta fase di farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.

È la sanzione prevista nel caso in cui un soggetto munito di autorizzazione del Ministero della Salute, ex art. 17 dello stesso decreto, fuori dai casi e dalle modalità tassativamente previste dalla legge, cede, mette in commercio o procura agli altri le sostanze o le preparazioni reveal nelle predette tabelle ministeriali.

sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla per un periodo di tempo fino a tre anni;

Nel corso del colloquio ti verranno fornite tutte le informazioni sul procedimento amministrativo in corso e sulle conseguenze legali a cui potrai andare incontro a causa dell’uso di sostanze stupefacenti che ti viene contestato.

Mentre nel primo esempio non ci sono dubbi sulla non punibilità della condotta, nel secondo bisogna prestare attenzione, perché se colui che si è recato materialmente a comprare la droga la cedesse a chi non gli aveva dato incarico di comprarla anche for each sé, commetterebbe il reato di spaccio.

Alfredo Guarino → Avvocato Penalista e Civilista Sostanze stupefacenti: Numerosissimi i casi giudiziari nei quali lo studio si è occupato di varie tipologie di reati inerenti le sostanze stupefacenti, e in tema di sostanze stupefacenti ha sollevato una questione di legittimità costituzionale ritenuta fondata dalla Corte Suprema, con successivo accoglimento dell'illegittimità costituzionale della norma con sentenza dell'11 marzo 2014 della Corte Costituzionale.

Allo stesso tempo, sulla foundation delle segnalazioni e delle sanzioni amministrative applicate for each l’utilizzo personale di sostanze stupefacenti, nel caso in ci siano anche altre condanne che mettano in luce una particolare pericolosità del soggetto, il get more info Questore potrà disporre anche delle misure di sicurezza for every la durata massima di because of anni, appear, advert esempio, il divieto di frequentare determinati locali pubblici, l’obbligo di presentarsi presso gli uffici delle Forze dell’Ordine in determinati giorni della settimana o anche il divieto di allontanarsi dal comune di residenza.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

Report this page